Film in inglese con sottotitoli in inglese o italiano per adulti

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Sapevi che i film in inglese sono un ottimo modo per imparare una nuova lingua? Ecco qualche consiglio per studiare l’inglese divertendosi.

Per imparare una lingua velocemente senza annoiarsi c’è un metodo infallibile: guardare i film in lingua originale. È infatti uno dei metodi più adottati da chi voglia imparare a parlare inglese divertendosi.

La visione di film in inglese con sottotitoli in inglese infatti implica una maggiore attenzione del cervello, che così registra nuovi termini ed espressioni, ma al contempo si è ben lontani dalla noiosa lezione in aula.

Come imparare una lingua: 5 consigli efficaci

Per imparare una lingua sono necessari innanzitutto impegno e buona volontà. È importante poi farsi affiancare da madrelingua, con cui interfacciarsi linguisticamente ampliando il proprio vocabolario di base.

Ecco una guida pratica e veloce da seguire per acquisire competenze linguistiche in tempi brevi:

  1. Per migliorare la conoscenza di una lingua e imparare nuovi termini bisogna leggere tanto. Basta anche una notizia di giornale o un libro, purché siano nella lingua originale;
  2. Il secondo step è annotare nuovi termini ed espressioni così da averli sempre sottomano e poterli ripetere in qualsiasi momento;
  3. Bisogna parlare con altre persone, specie madrelingua, per un confronto sulla corretta pronuncia di alcune parole;
  4. È consigliato vedere film o serie televisive per registrare tutti i suoni e con il tempo imparare a ripeterli senza errori;
  5. È essenziale non mollare mai. Nonostante le difficoltà di pronuncia o comprensione, non bisogna abbattersi o demoralizzarsi. Una lingua non si impara in toto in pochi giorni, ma esercitandosi costantemente si ottengono ottimi risultati.

Come imparare l’inglese guardando i film

Per imparare la lingua inglese si consiglia di iniziare a guardare i film in inglese. Scegli il genere che più ti appassiona, magari con una trama semplice così da poterti concentrare con facilità a livello linguistico. Comincia a guardarlo con i sottotitoli in lingua e successivamente riguardalo senza. In questo modo ti soffermerai molto di più sull’ascolto. Ripeti le frasi brevi o le espressioni più comuni del film.

Non sai come studiare l’inglese? Cerchi un metodo veloce per imparare una lingua? Contatta English Learning Centre.

Ti potrebbe interessare

Inglese per Bambini

Imparare l’inglese all’English Learning Centre Torino è un gioco da ragazzi! Siamo da anni un centro specializzato nei corsi di inglese per bambini dai 6 anni

Lascia un commento

Avviso

Iscrizioni aperte per nuovi corsi in aula in partenza da gennaio 2022

Inviaci un messaggio
1
Ciao, come possiamo aiutarti?